Chiama il +39 320 8386070 per informazioni

Nutrizionismo

A San Giovanni La Punta, elaborazione di diete anche per sportivi e intolleranti

Nello studio della Dott.ssa Marta Leggio a San Giovanni La Punta è possibile ricevere una consulenza precisa e accurata per tutto ciò che riguarda la nutrizione e l’educazione alimentare, con esami specialistici e visite approfondite come l’antropometria distrettuale e la valutazione del metabolismo basale. Lo studio garantisce la massima competenza per un vasto assortimento di consulenze e di servizi, come la valutazione di intolleranze alimentari (ad esempio al lattosio), della celiachia, le questioni legate a diete e obesità. Vengono infine eseguite la valutazione dell’indice di massa corporea e ogni genere di attività correlate al biologo nutrizionista.

Visite accurate per un’alimentazione su misura

La visita nutrizionale presso lo studio di San Giovanni La Punta permette di valutare la condizione del paziente e le sue esigenze specifiche, a partire dall’anamnesi, finalizzata all’elaborazione di un piano nutrizionale su misura. Esami come l’antropometria distrettuale permettono di valutare le dimensioni, la composizione, le proporzioni del corpo umano, con variabili come il tessuto adiposo o i diametri ossei necessari per individuare la struttura fisica del soggetto. In più la Dott.ssa Leggio vanta specifiche competenze per aiutare chi soffre di allergie e intolleranze, ed elabora diete equilibrate seguendo con attenzione i celiaci e le persone intolleranti ad alcuni cibi.
dottoresas controllando della frutta e verdura
dottoressa che controlla della frutta

L’importanza di una corretta educazione alimentare

La consulenza alimentare effettuata presso lo studio di San Giovanni La Punta consente di ricevere tutte le indicazioni e i chiarimenti per migliorare la propria alimentazione. Grazie a una valutazione basata su esami, visite specialistiche e conoscenze approfondite nel campo della biologia nutrizionista, la Dott.ssa Leggio è in grado di guidare ogni persona a una buona educazione alimentare, con benefici immediati per la sua salute. 

Per saperne di più chiama il numero +39 320 8386070

Share by: